Sorelle travolte da un veicolo in transito, tanta paura nel centro di Ferentino. Prima le assistenze mediche e poi il trasporto in ospedale. Un episodio che ha determinato forti momenti di apprensione nel centro della città.

Il fatto
L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato lungo il corso del Vascello, tra i centralissimi viale Marconi e via XX Settembre. L'auto guidata da un uomo del posto, per cause all'esame della polizia locale intervenuta subito dopo l'investimento, ha centrato accidentalmente le due donne, di poco più che mezza età, anche loro di Ferentino, mentre camminavano (non è chiaro se stessero attraversando la carreggiata) in quel tratto di strada, nei pressi della rotonda del Vascello.

Le urla di dolore e anche di spavento delle due passanti sono state udite nei vicini esercizi commerciali, per cui alcuni cittadini si sono precipitati verso il punto dell'accaduto per sincerarsi delle condizioni di salute delle sfortunate. Una delle due congiunte è rimasta a terra sofferente. Entrambe erano doloranti e particolarmente spaventate, si presume non meno l'automobilista che si è fermato per accertarsi di quanto accaduto e in quei casi per richiedere l'intervento dei soccorritori. Oltre alla polizia locale sono intervenuti anche i sanitari del 118 con un'ambulanza.

Una delle malcapitate, la più grande di età delle due, avrebbe riportato la frattura ad un piede. L'altra, la più giovane, è rimasta ferita in maniera più grave: presentava, infatti, sospette fratture ad una gamba e al bacino, in più un trauma cranico e una botta sul viso, evidentemente per avere battuto la faccia sull'asfalto nella caduta.

La coppia, dopo le prime assistenze mediche prestate dagli operatori del 118, è stata trasferita, una delle sorelle in codice rosso, nell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone; ovviamente l'investita in condizioni più serie sarebbe stata ricoverata. Andava sottoposta al resto delle cure e agli accertamenti clinici del caso. E' stato sicuramente un brutto fine settimana quello trascorso dalle due donne, che molto probabilmente, andando incontro alla sera, facevano rientro a casa dopo una passeggiata in centro, purtroppo, finita male.