Cinque amici coinvolti in uno schianto, grave un diciassettenne trasferito d'urgenza a Roma. Erano in macchina, tra risate e goliardia, come accadeva spesso. Il diciassettenne, suo fratello, un diciottenne alla guida e altri due ragazzi. Tutti di Aquino. Poco dopo le 2.30, un rumore spaventoso. Ai proprietari dell'abitazione in via Santa Scolastica, dove la Citroen C3 è improvvisamente uscita fuori strada, è sembrato il suono di un terremoto. Solo il tempo di infilarsi le ciabatte, guardare fuori dalla finestra per rendersi conto del grave schianto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, affidata ai carabinieri, sembrerebbe che l'auto - per cause ancora in via di accertamento - abbia perso stabilità, urtando poi contro il muro di recinzione di una villetta lungo la strada interna (parallela alla Casilina) che collega Cassino con Villa Santa Lucia.

Non è chiaro se il conducente abbia sterzato improvvisamente per evitare un animale o cosa sia accaduto. L'unica certezza è legata al fatto che la vettura, dopo l'impatto, avrebbe impennato per poi ricadere a terra. Un impatto che è costato davvero troppo allo studente. Sembrerebbe, infatti, che il minore abbia battuto la testa contro il montante della portiera o comunque contro una parte metallica della vettura, ora sotto sequestro.

Trasferito a Roma per l'ematoma alla testa, è stato operato. Per il momento le sue condizioni restano stabili, sebbene in prognosi riservata. Attesi i risultati degli accertamenti (droga e alcol) eseguiti al conducente. Illeso sia il fratello del diciassettenne, sia gli altri amici. Forte anche l'attesa della comunità di Aquino: anche il sindaco Mazzaroppi si è subito interessato alle condizioni del suo giovane concittadino, sperando in una rapida ripresa.