Task force al lavoro su tutte le strade comunali, a Pontecorvo. Le violente trombe d'aria che si sono abbattute su tutto il territorio comunale stanno creando fortissimi disagi in tutta la città.
In prima linea sin dalle prime ore del mattino il sindaco Rotondo che sta seguendo tutta la situazione: "Le strade sono continuamente monitorate dalla protezione civile. C'è stato un sopralluogo in tutte le scuole della città e tranne un albero caduto all'interno del giardino della scuola "Caramadre" non si sono registrati altri danni o situazioni tali da dover emettere ordinanze di chiusura.
La Protezione Civile continuerà a monitorare il territorio anche nelle prossime ore. Anche perché l'allerta dovrebbe cessare, secondo il bollettino emesso dalla Regione Lazio, nella giornata di domani. Ci tengo a ringraziare ancora una volta la la Protezione Civile per il grande impegno che, anche in questa occasione di maltempo, ha messo in campo: ringrazio altresì l'assessore delegato alla protezione civile Nadia Belli e tutti gli altri assessori, Carnevale, Satini e Narducci che questa mattina hanno partecipato ai sopralluoghi nelle scuole e nei luoghi pubblici della città".
Danni ingenti al cimitero comunale, che è stato precauzionalmente chiuso.