Chiusi i cimiteri di Pontecorvo e Sant'Oliva per le giornate di oggi e domani. A deciderlo il sindaco Anselmo Rotondo che ha emesso una apposita ordinanza. La chiusura si è resa necessaria a causa della tromba d'aria che da questa notte si è abbattuta su tutto il territorio comunale. Forti raffiche di vento che hanno fatto cadere numerose piante all'interno della struttura cimiteriale di Pontecorvo.

Una situazione di pericolo che ha indotto il primo cittadino alla chiusura delle strutture. Sul posto da questa mattina sono al lavoro i volontari della Protezione civile per mettere in sicurezza tutte le zone.

Il vento soffia forte in tutta la Valle dei Santi da questa notte. Poco fa un albero è caduto sulla strada provinciale tra Sant'Apollinare e San Giorgio a Liri. Paura per gli automobilisti. Rami sulle vie del territorio sono segnalati un po' ovunque. Allertate le Amministrazioni comunali che stanno monitorando la situazione ora dopo ora.

di: Romina D'Aniello

Alberi sradicati e coperture divelte. Le forti raffiche di vento che dalla notte di ieri stanno colpendo il Cassinate stanno facendo contare i primi danni. Tanti gli interventi soprattutto nel comune di Piedimonte San Germano dove sono diversi gli alberi spezzati dal vento ma non solo: tanta paura per un palo che è crollato all'interno del parco su uno dei giochi dei bambini.

Dal mattino si susseguono gli interventi del Comune e della protezione civile. Coperture divelte anche ad Aquino ma a preoccupare sono gli alberi ad alto fusto presenti lungo la Casilina, tra Castrocielo ed Aquino. Proprio in questa zona un albero si è spezzato a metà del tronco cadendo e invadendo la carreggiata con i rami. 

di: A. Renzi