Alberi abbattuti, strutture dei bar, dei negozi e delle abitazioni che volano in strada. Il vento sta mettendo in ginocchio il sorano. Le scene che in queste ore si stanno vedendo nella cittadina volsca sono apocalittiche. In località Selva al momento si registrano i danni maggiori. Il vento ha danneggiato diverse strutture poste all'esterno dei bar e delle abitazioni. Alcune recinzioni si sono abbattute sulle auto in sosta danneggiandole. Ma non va meglio in centro dove, nel parco Santa Chiara, un albero è stato abbattuto dal vento. Fortunatamente, al momento non si registrano danni alle persone.

I vigili del fuoco sono al lavoro per arginare i danni. Si raccomanda però la massima prudenza e di limitare gli spostamenti. Secondo gli esperti, non sono previsti miglioramenti fino alla giornata di domani. 

*Guarda i video*

Danni tra Sora ed Isola del Liri a causa del forte vento. Nella città delle cascate, nella zona superiore, in località Borgonuovo nella notte le forti raffiche di vento hanno letteralmente scoperchiato il tetto di un' abitazione. "Siamo senza parole. - dice la proprietaria di un appartamento della palazzina in questione sita in via Alfieri numero quattro - Avevamo incaricato una ditta specializzata del settore e molto conosciuta ed il tetto è stato rifatto solo tre anni fa. Siamo sconvolti."

Squadre dei vigili del fuoco attive anche a Sora in località Selva. Problemi anche su via Cellaro dove il forte vento, che soffia con violenza e senza sosta dalla scorsa notte, ha divelto un tabellone pubblicitario, nei pressi di un noto discount, che è stato segnalato dai residenti. Si invita la popolazione a fare molta attenzione fino al persistere dell'allerta meteo.

di: Enrica Canale Parola