Doppia operazione della sezione volanti della questura di Frosinone. Sorpresi sul fatto, in due sono stati arrestati per furto. Uno rovistata nelle auto, l'altro cercava di forzare un autolavaggio self service nella zona bassa.

Durante l'ordinario controllo del territorio, intorno alle ore 14 di giovedì, è giunta sul 113 una richiesta di intervento nei pressi del conservatorio, in viale Michelangelo, dove era stato avvistato un soggetto che, con fare sospetto, si aggirava nelle adiacenze del parcheggio della struttura. Appena arrivati sul posto, gli agenti della volante l'hanno intercettato. Si tratta di un quarantottenne in trasferta da Roma. Stando alle accuse questi si era appena introdotto all'interno dell'abitacolo di una Volkswagen Golf. Bloccato in flagranza è stato tratto in arresto dalla polizia per furto aggravato sull'autoveicolo.

Il secondo arresto è, invece, scattato in nottata. Questa volta a incappare nei controlli della polizia è stato un trentenne del capoluogo, già conosciuto dagli agenti. L'uomo, nel corso dell'operazione, è stato bloccato vicino a un distributore della zona bassa della città mentre tentava di forzare, con un arnese metallico, la gettoniera dell'autolavaggio self service. Alla vista degli agenti della squadra volante il giovane ha tentato la fuga, ma anche in questo caso la prontezza dei poliziotti ha permesso di trarlo in arresto nella flagranza di reato.
Continua pertanto l'attività da parte del reparto volanti anche l'intensificazione del controllo del territorio alla luce della recrudescenza dei reati predatori registrata nelle ultime settimane. E anche in questo fine settimana i controlli saranno rafforzati.