Il Carnevale sbarca anche a Cassino. Ad organizzare l'evento dedicato a grandi e piccini è la parrochia di San'Antonio di Padova che per domani pomeriggio (sabato 23 febbraio)  ha in programma un'evento all'insegna del divertimento e dei dolci tipici della festa.

Sono tantissimi i bambini che frequentano la parrocchia per le lezioni di catechismo e per l'azione cattolica. Un modo alternativo per trascorrere qualche ora insieme e in un luogo sicuramente sicuro che è piazza Diamare, la piazza antistante la chiesa guidata da don Benedetto Minchella.

Eccellenti artisti, vincitori di numerosi festival di arti di strada, si alterneranno in scena con collaudate performance di giocoleria, acrobazia, magia, effetti speciali con bolle di sapone giganti, gag comiche interattive strapparisate e applausi, gran finale con suggestivi ed emozionanti effetti speciali con il fuoco: due ore di intensissimo e fiabesco divertimento. Frappe e dolci per tutti.

L'ultimo appuntamento in vista poi di martedì 5 quando si festeggerà il Carnevale e si chiuderà il periodo dedicato alle mascherine e al divertimento. Il 6, poi, si celebrerà il mercoledì delle ceneri e inizierà il periodo della quaresima, settimane nelle quali la parola d'ordine sarà morigeratezza e riflessione e che porterà i bambini alle giornate dedicate alla Pasqua.