«Patrica, via Celleta: questa è la situazione. Ho denunciato questo scempio ai vigili urbani. I cittadini che vivono in queste contrade sono esasperati. Queste strade di campagna, sia di Patrica che di Ceccano, sono da mesi prese di mira da persone inqualificabili». È lo sfogo del consigliere comunale di Patrica, Andrea Savone, che ha fotografato nuovi rifiuti abbandonati sul territorio del paese lepino, a ridosso della strada.
«Si ci butta di tutto eternit, immondizia, materassi frigoriferi. Tutto questo è figlio di un'ignoranza miope. Ma come è possibile che non ci rendiamo conto che stiamo distruggendo tutto. Malgrado le telecamere fatte installare dalla parte di Patrica non si riesce a risalire ai colpevoli».
L'invito ai cittadini
Il consigliere Savone rivolge un appello ai cittadini. «E allora chiedo ai residenti di queste contrade di darci una mano. Dobbiamo segnalare tutto: camion, furgoni e macchine sospette. La pazienza è finita».
Purtroppo la mano dei soliti ignoti è sempre pronta a colpire. Vengono prese di mira soprattutto le zone periferiche.
Discariche che spuntano come funghi sui terreni, a ridosso delle strade. Un fenomeno che non riguarda soltanto il comune di Patrica, ma tanti territori della Ciociaria. Uno scempio a cui, purtroppo, non si riesce a mettere fine.
Rifiuti abbandonati in via Celleta. L'appello del consigliere Savone
Patrica - Il consigliere comunale Savone ha denunciato lo scempio ai vigili urbani. L'invito ai cittadini a segnalare camion, furgoni e macchine sospette
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP