Da più di qualche giorno si registrano delle criticità presso l'ospedale "San Benedetto" di Alatri. E così il consigliere comunale Maurizio Maggi si è recato personalmente nella struttura per verificare le problematiche segnalate. In particolare quelle del Comitato San Benedetto. «Ho ritenuto doveroso appurare personalmente quanto denunciato in questi giorni dal presidente del comitato e devo dire, mio malgrado, che qualche situazione critica esiste».
Entra nel dettaglio l'esponente politico. «Mi riferisco per esempio al reparto di medicina dove alcuni dottori, per vari motivi, sono stati trasferiti e non ancora rimpiazzati. È stato segnalato anche qualche problema per il trasferimento di un operatore del laboratorio analisi alla sede di Frosinone, però in questo caso sembrerebbe che l'azienda abbia già provveduto alla sua contestuale sostituzione».
Maggi ha verificato anche la situazione di cardiologia. «In questo caso sembrerebbe che ci siano alcune difficoltà con il reparto di Frosinone, il quale non riuscirebbe a garantire un'adeguata turnazione dei medici anche presso il nostro ospedale. Quest'ultimo aspetto, se confermato, lo ritengo preoccupante. Forse qualcuno non ha ancora compreso bene che l'ospedale di Frosinone ha bisogno di quello di Alatri e quello di Alatri ha bisogno di quello di Frosinone.
Quello che dico è dimostrato giornalmente da molte situazioni: una su tutte è il nostro pronto soccorso, i medici, gli infermieri e gli ausiliari (a cui va il mio personale ringraziamento) sono sommersi da richieste provenienti da tutta la provincia, sopperendo ed alleggerendo la già grave situazione del pronto soccorso di Frosinone. Mi preme ringraziare il Comitato San Benedetto per essere sempre cosi attento alle problematiche del nostro ospedale, esortandolo a non mollare mai».