Auto nel mirino dei vandali. Nell'arco di alcuni giorni sono pervenute delle segnalazioni riguardanti degli atti vandalici che hanno preso di mira le automobili di cittadini del capoluogo. Sia nella zona alta che in quella bassa. Nel primo caso si tratta di una segnalazione ricevuta dalla zona di via Firenze. Una spiacevole sorpresa, tra la stessa strada e via Lecce, per un atto vandalico notturno: l'auto di una donna, infatti, era stata "attaccata" da spruzzi di vernice. La scoperta in mattinata.

«L'auto è stata intaccata dalla vernice - ci dice - e dopo il lavaggio il problema non è stato del tutto risolto. Situazione che si è ripetuta anche in altre circostanze. Questo vuol dire che serve un maggiore controllo. Serve maggiore sicurezza, soprattutto nelle ore notturne». Dalla parte alta del capoluogo a quella bassa e, precisamente, in viale Portogallo, per un'altra segnalazione ricevuta da un anziano.

L'uomo, frequentatore del centro anziani, aveva lasciato la sua auto nel grande spiazzo in piazzale Coimbra. Ma anche per lui c'è stata una spiacevole sorpresa. La vettura, infatti, era stata rigata sia nella fiancata laterale che in quella posteriore. «Non è giusto che accadano queste cose ha affermato l'anziano ho posteggiato l'auto in maniera regolare, non dando intralcio a nessuno. Ma qualcuno ha voluto "divertirsi" in questa maniera». Insomma, le auto sono finite, recentemente, nel mirino dei vandali. Una problematica da monitorare per assicurare maggiore sicurezza in futuro ai cittadini.