Prende a calci e pugni l'anziano padre per l'eredità. Lo colpisce con un bastone e tenta di ferirlo anche con un martello, non riuscendo nell'intento soltanto grazie all'intervento della badante. S. G., cinquantaduenne, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia continuati.

Non sarebbe, infatti, quello di ieri il primo episodio di violenza. La sorella dell'uomo ha sporto denuncia ai militari per i continui maltrattamenti al genitore. Eventi mai denunciati prima d'ora. Ha fornito ai carabinieri anche i certificati medici a seguito del quale il padre colpito dal figlio, è stato giudicato guaribile in cinque giorni. Ieri sera un altro episodio di violenza.

La richiesta di aiuto al 112 è arrivata dalla badante dei genitori del cinquantaduenne. I militari sono subito intervenuti e dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato. Per l'uomo, quindi, si sono aperte le porte della Casa circondariale di Frosinone a disposizione dell'autorità giudiziaria.