Attimi di grande paura per un incendio in un appartamento a Corso Francia, nella parte bassa di Frosinone. Le fiamme, ieri mattina, sono divampate all'improvviso, intorno alle 10.30, in un'abitazione situata al quarto piano di uno dei tanti palazzi della zona. Il fuoco, infatti, è divampato nel bagno, ma nel resto dell'abitazione si è propagato fumo e calore. Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute sul posto, hanno lavorato per circa due ore.

La ricostruzione
Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concluse intorno alle ore 12.30. I pompieri hanno domato l'incendio, divampato intorno alle 10.30 in corso Francia, nella parte bassa del capoluogo, e messo in sicurezza l'appartamento situato al quarto piano di una palazzina. L'incendio, come detto, è divampato all'interno del bagno per cause ancora in fase di accertamento.
Alcune persone sono state soccorse dagli operatori del 118, ma sembrerebbe senza riportare gravi conseguenze.
Molta la paura anche per i residenti della zona richiamati dall'arrivo dei soccorsi e dalla nuvola di fumo, conseguenza dell'incendio.

Ci sono stati attimi di grande spavento che hanno coinvolto diversi residenti della zona. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale come da prassi in queste circostanze. I vigili del fuoco hanno fatto sapere che «al momento dell'arrivo delle squadre sul posto all'interno dell'abitazione non erano presenti gli occupanti, i quali erano già assistiti nel piazzale sottostante dai sanitari dell 118. Dalla verifica condotta dopo l'ultimazione delle operazioni di spegnimento e aerazione dei locali si ritiene che l'appartamento sia da ritenere inagibile per motivi di carattere igienico sanitario»