Proseguono le indagini per cercare di individuare la coppia che domenica scorsa ha tentato di scippare un uomo, poco distante dalla chiesa di Santa Maria Goretti, nel quartiere Selva Piana. Nel tentativo di sfilare l'orologio, il proprietario è rimasto ferito a un dito. In azione un uomo e una donna, fuggiti poi a bordo di un'auto di colore scuro.

Era da poco terminata la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Goretti, nella parte bassa del capoluogo, quando una anziana è caduta all'esterno. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto è arrivata una ambulanza con gli operatori del 118 per prestare le cure alla donna.

In quegli istanti, approfittando degli attimi di apprensione per la ferita, è entrata in azione la coppia di malviventi. Si è avvicinata a dei coniugi che erano nel piazzale, ha iniziato a parlare con loro. Pochi istanti ed era quasi riuscita a sfilare l'orologio dal polso dell'uomo. Ma quest'ultimo se ne è accorto e ha reagito.

La donna ha tentato di fare forza tirando a sé l'orologio ma non c'è riuscita. Il proprietario è rimasto però ferito a un dito, facendo desistere poi la scippatrice che è salita a bordo della macchina dove ad attenderla c'era il complice. Indagini a tutto campo degli agenti della polizia che sono subito intervenuti sul posto.