Prosegue l'operazione scuole sicure in tutta la provincia di Frosinone. Nella mattinata, nel capoluogo ciociaro e a Fiuggi la polizia di stato, con l'ausilio delle unità cinofile antidroga, ha attenzionato le zone adiacenti agli istituti scolastici e le già note piazze dello spaccio.

I controlli

Gli agenti della questura di Frosinone hanno intensificato i controlli per prevenire e contrastare la presenza di pusher in cerca di giovani clienti. Nella circostanza è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo hashish debitamente occultata all'interno di una delle aule di un istituto superiore. Si procede contro ignoti. Poi, dopo il suono della campanella, l'attenzione dei poliziotti si è spostata verso le già note piazze di spaccio, a piazza Sandro Pertini è stata rinvenuta marijuana suddivisa in dosi pronte per essere rivendute al dettaglio.

A Fiuggi, invece, due studenti sono stati trovati in possesso di 8,50 grammi di hashish, per uso personale, occultati nel banco occupato dagli stessi e pertanto saranno segnalati al Prefetto per i provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente. Nel corso dei controlli, inoltre, sono state rinvenute numerose dosi di hashish, per un peso totale di 21 grammi.