"Indebito utilizzo di carte di pagamento", questa l'accusa per un trentaseienne e un cinquantaseienne del capoluogo, denunciati sabato sera dai carabinieri del Comando stazione di Frosinone Scalo. I due rubando una carta carburante si sono finti, successivamente, benzinai, truffando i malcapitati.

Le attività investigative hanno permesso di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dei due i quali, stando alle accuse, dopo essersi impossessati in precedenza di una carta carburante custodita all'interno di un'auto parcheggiata vicino al Fornaci Cinema Village effettuavano successivamente rifornimento di carburante alle auto in sosta in una stazione di servizio in via Saragat ottenendo, dagli ignari automobilisti, il controvalore in denaro contante.

I rifornimenti fraudolenti accertati dai militari nel corso delle attività investigative e, quindi, del denaro illecitamente incassato dai due malfattori, ammonta a 2.605 euro. Per i due frusinati, quindi, è scattata la denuncia per "indebito utilizzo di carte di pagamento"