Due banditi, un uomo e una donna, hanno approfittato degli attimi di apprensione per una anziana caduta all'uscita dalla chiesa, per tentare di raggirare un altro fedele, che aveva assistito anche lui alla messa domenicale, per scipparlo. È successo nella tarda mattinata di ieri, nel quartiere Selva Piana.

La donna è quella che è entrata in azione. Si è avvicinata a un signore che era in compagnia della moglie e, mentre con una scusa ha iniziato a parlare con loro, ha tentato di sfilare l'orologio dal polso dell'uomo. Ad attenderla, poco distante, il complice alla guida di una macchina di colore scuro. La vittima, però, che avevano preso di mira, se ne è accorta e ne è nata una colluttazione.

Nel tentativo di scippare l'orologio, il proprietario è rimasto ferito, con un profondo taglio a un dito. E così in ospedale sono finite due persone, la donna caduta e l'uomo che hanno tentato di raggirare. Nel frattempo, la scippatrice e il suo complice si sono dileguati. Indagini a tutto campo degli agenti della polizia per cercare di dare un nome e un volto ai due. Di aiuto potrebbero essere anche i filmati di videosorveglianza.

La ricostruzione
Era da poco terminata la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Goretti, nella parte bassa del capoluogo, quando una anziana è caduta all'esterno. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza con gli operatori del 118 per prestare le cure alla donna. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. In quegli istanti, mentre altre persone cercavano di sincerarsi delle condizioni della frusinate, tra cui anche il parroco don Dino Mazzoli, è entrata in azione la malvivente.

Si è avvicinata a una coppia di coniugi che erano nel piazzale, ha iniziato a parlare con loro. Pochi istanti ed era quasi riuscita a sfilare l'orologio dal polso dell'uomo. Ma quest'ultimo se ne è accorto e ha reagito. La donna ha tentato di fare forza tirando a sé l'orologio ma non c'è riuscita. Il proprietario è rimasto però ferito a un dito, facendo desistere poi la scippatrice che è salita a bordo della macchina dove ad attenderla c'era un complice. Le persone che hanno assistito alla scena hanno chiamato i soccorsi e le forze dell'ordine. E in ospedale, quindi, è finito anche l'uomo. Indagini della polizia.