Violento scontro tra un furgone e un piccolo trattore lungo la strada provinciale a Monte San Marino. Ad avere la peggio è stato l'uomo di sessantaquattro anni alla guida del mezzo agricolo mentre il giovane di ventisei anni, residente nella vicina Fumone e che guidava il veicolo, dopo l'impatto è inizialmente fuggito forse perché impaurito per quanto era accaduto.
Un'ora dopo, però, ripensandoci, è ritornato sul luogo dell'incidente ma non ha evitato da parte dei carabinieri della Compagnia guidata dal tenente De Lisa la denuncia per omissione di soccorso. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.
La cronaca
Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì nella popolosa zona di Monte San Marino. All'improvviso lungo la provinciale 35 si verifica il terribile impatto. Il frastuono richiama l'attenzione di alcuni residenti della zona. Immediatamente scatta la macchina dei soccorsi. Sul posto sopraggiunge un'ambulanza dell'Ares 118 e i carabinieri della Compagnia del nucleo radiomobile. Subito i soccorritori vista la gravità delle ferite riportate dal pensionato, abitante nella zona ed intento in quei momenti ad effettuare lavori agricoli, lo trasportano nel vicino ospedale di Frosinone in gravi condizioni dove è tuttora ricoverato. Mentre nel frattempo i carabinieri avviano le procedure per individuare elementi utili per risalire alle cause del sinistro. Il ragazzo, anziché fermarsi e prestare soccorso, si era dato a precipitosa fuga, tornando poi sul luogo del sinistro solo dopo un'ora circa. A questo punto i carabinieri lo hanno denunciato poiché resosi responsabile del reato di "fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale e lesioni colpose". Entrambi i mezzi sono stato sottoposti a sequestro ed affidati ad una ditta autorizzata del luogo, mentre il cellulare e la patente di guida del ventiseienne, sono stati sottoposti a sequestro.