In classe c'è la muffa: trasloco in vista per banchi, sedie e cattedra. Si terrà lunedì pomeriggio alle 16 la riunione indetta dalla dirigente scolastica della scuola di San Rocco, a Sora, con genitori e docenti.

In questi giorni, sapendo della riunione, diverse mamme si sono preoccupate perché hanno temuto per la salute dei loro figli sottolineando che «gli studenti devono stare in ambienti sani». Infatti, l'incontro nasce proprio per rassicurare mamme e papà, informandoli che a breve i loro figli saranno trasferiti temporaneamente nel vicino plesso di Spinelle.

«C'è un problema e lo stiamo affrontando. Si è rotta la grondaia, la parete è abbastanza umida ed è venuta giù parte della pittura, ed è facile che si formino delle muffe - chiarisce la preside Ersilia Montesano - Dopo un sopralluogo fatto con l'ingegnere della sicurezza si è pensato, nell'attesa dell'intervento del Comune che ha parlato di tempi non lunghissimi, al trasferimento, a rotazione, degli alunni di due classi.

Sottolineo che non è il caso di montare su alcun tipo di polemica, tanto che lunedì ho convocato genitori e insegnati proprio per un confronto. Alcune mamme, martedì mattina, hanno sollevato il disagio chiedendo che i loro figli venissero spostati, quindi non trovo giustificabile tanto rumore per nulla».