Atteso dai giovanissimi per domani pomeriggio il firmacopie del libro "#DonnaFinDaBambina", il romanzo edito da Rizzoli che porta la firma di Martina Picardi.

La popolare youtuber sarà ospite della libreria Ubik di Frosinone per presentare il suo primo libro, un racconto autobiografico in cui emergono le confessioni più intime dell'influencer da 455.000 follower che sfoglia l'album di famiglia al suo pubblico.

In #DonnaFinDaBambina, Martina apre il suo cuore svelando memorie e dolori legati alla prematura scomparsa della madre, cicatrici mascherate dietro lo spirito frizzante con cui gestisce il suo canale Youtube. Non solo sorrisi e video postati su Musical.ly, l'app che l'ha resa popolare sul web, nella storia di Martina. Proprio attraverso l'avventura editoriale la diciassettenne scopre le ferite di un'infanzia segnata da una mancanza importante, impossibile da dimenticare, che la youtuber ha tentato di affrontare col sorriso, sdrammatizzando la tristezza con la condivisione sui social.

Martina Picardi ha riscosso successo tra i coetanei grazie alle esibizioni musicali con cui si è aggiudicata una posizione nella classifica delle "muser" stracliccate dai fan, e anche grazie alla complicità dimostrata nei confronti del fratello, con il quale filma sketch che poi carica online.
Dal 2 febbraio, con l'uscita del suo romanzo, la personalità della Picardi si sposta dallo schermo alle pagine di diario per raccontare il suo vissuto e stringere con i seguaci un rapporto ancora più profondo. L'incontro si terrà domani nel punto vendita Ubik di Via Aldo Moro alle ore 17.