Ripi- Messa in sicurezza della Casilina: l'Anas accoglie la richiesta del sindaco Roberto Zeppieri e garantisce i lavori di manutenzione. Nei giorni scorsi al comune di Ripi è giunta la risposta dell'Anas alla richiesta di messa in sicurezza della Casilina, in cui è assicurata la realizzazione dei lavori. Sono stati fatti controlli, sopralluoghi e verifiche ed è stato deciso l'intervento di messa in sicurezza dal chilometro 92+600 al chilometro 94+100 sul lato sinistro e dal chilometro 92+900 al chilometro 94+100 del lato destro.

Finalmente si eliminano i pericoli rappresentati dal manto stradale dissestato e che, specie nel periodo delle piogge, diventa ancora più rischioso. Le numerose buche riempite dall'acqua piovana, diventano invisibili agli automobilisti che inevitabilmente vi finiscono dentro con il rischio di sbandare. La Casilina è una strada trafficata che garantisce il collegamento intercomunale in particolare con il capoluogo, per cui la mattina è percorsa da molti lavoratori che spesso transitano a velocità elevata. In ogni caso ci sono intersezioni con altre strade secondarie che generano pericoli per cui il rischio di incidenti è alto. È fondamentale dunque che l'arteria sia sicura, l'asfalto regolare e il piano privo di buche, elementi che sicuramente riducono i fattori di rischio.

Il sindaco Zeppieri prosegue il suo impegno nell'ambito della sicurezza; costantemente presente per i suoi cittadini, promuove incontri ed effettua richieste per assicurare al suo territorio servizi e infrastrutture. In realtà Zeppieri aveva scritto all'Astral e poi effettuato un incontro congiunto con l'Anas, proprio per accendere i riflettori sulla questione sicurezza e condividere la necessità di un intervento urgente, anche in considerazione degli ulteriori danni provocati al manto stradale dal maltempo. A quanto pare le richieste del sindaco sono state accolte e si provvederà, quanto prima, con l'intervento di messa in sicurezza almeno sui tratti maggiormente a rischio