Non gli è bastato barricarsi in casa nel tentativo disperato quanto inutile di sbarrare la strada ai carabinieri. Così per lui è scattata una denuncia. È accaduto l'altro ieri mattina quando i militari dell'Arma della stazione di Piglio, in collaborazione con i colleghi di Paliano, hanno denunciato a piede libero per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un ventiduenne residente a Paliano, già censito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto in abitazione.

I carabinieri, dovendo dare esecuzione a un decreto di perquisizione emesso dalla procura della Repubblica di Frosinone a seguito delle risultanze investigative condotte dagli stessi militari nei confronti del giovane indiziato di un furto commesso lo scorso 10 febbraio ai danni di un ristorante di Serrone, si sono presentati a casa sua. Il ventiduenne, però, si è rifiutato di aprire il portone d'ingresso. Così i militari hanno fatto intervenire sul posto i vigili del fuoco di Frosinone che, dopo aver forzato una finestra al primo piano dello stabile, hanno permesso ai carabinieri di accedere nell'appartamento e bloccare il giovane.

Nel corso della successiva perquisizione è stata rinvenuta l'intera refurtiva consistente in un tablet, un telefono cellulare e alcune bottiglie di spumante asportate dal ristorante. Dopo le formalità di rito, i carabinieri hanno provveduto a sequestrare tutto il materiale rinvenuto nell'abitazione del ventiduenne. Per lui, come detto, è scattata una denuncia a piede libero per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.