Nella mattinata di ieri i carabinieri della Stazione di Piglio, coadiuvati dai colleghi della limitrofa Stazione di Paliano, hanno denunciato in stato di libertà per "furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale" un 22enne residente a Paliano, già censito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto in abitazione.

Dai fatti è emerso che i militari operanti, dovendo dare esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone a seguito delle risultanze investigative condotte dagli stessi militari nei confronti del 22enne, fortemente indiziato di un furto commesso lo scorso 10 febbraio ai danni di un ristorante di Serrone, si recavano presso l'abitazione del giovane.

Quest'ultimo, però, si rifiutava di ottemperare alla richiesta di aprire la porta d'ingresso. Nella circostanza, vista la sua ostilità, si rendeva necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Frosinone i quali dopo avere forzato una finestra situata al primo piano permettevano ai militari di accedere nell'appartamento e di bloccare il giovane.

Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta l'intera refurtiva consistente in un tablet, un telefono cellulare ed alcune bottiglie di spumante asportate dal ristorante. Il materiale rinvenuto, dopo le formalità di rito, è stato restituito al proprietario.