Per fortuna paiono meno gravi di quanto si era temuto appena accaduto le conseguenze dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio a Sonnino, nei pressi del Terminal. A rimanere coinvolti, due ragazzi, uno di 18 e l'altro di 17 anni, che viaggiavano su uno scooter. A un certo punto, per cause che restano ancora da chiarire, il guidatore il diciottenne ha perso il controllo del mezzo all'intersezione tra piazzale Falcone e Borsellino e via Arringo, forse per evitare un'auto che svoltava o forse per un guasto del mezzo e sono finiti a terra battendo violentemente sull'asfalto. In particolare, ad avere la peggio è stato il conducente, che pare perdesse sangue dalla testa.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi dai presenti, nessuno dei quali pare aver visto nulla. Sul posto sono giunte due ambulanze, una da Sonnino e una da Priverno, e sempre da Priverno è arrivata anche l'automedica e una delle due pattuglie dei carabinieri accorse. Il passeggero, invece, di 17 anni, a parte qualche contusione, non lamentava grossi problemi, il personale medico ha riscontrato la tendenza da parte del conducente a perdere i sensi e quindi ha chiesto l'ausilio dell'eliambulanza per il trasporto veloce in ospedale.
Il ragazzo è stato quindi caricato a bordo dell'ambulanza cosciente e condotto al San Bernardino, il campo sportivo di Sonnino, dove l'elicottero è atterrato, ha caricato il giovane ed è ripartito alla volta del Pronto soccorso del Santa Maria Goretti, dove il ragazzo è giunto in codice rosso. Gli accertamenti sono durati fino a notte inoltrata, ma seppur restando la prognosi riservata, la stessa potrebbe essere sciolta già oggi. Il meno grave dei due feriti è stato anch'esso condotto in ospedale ma solo per accertamenti.