Isola del :Liri saluterà oggi per l'ultima volta Michele Romano. Il corpo del ragazzo, trovato senza vita il 30 gennaio scorso all'aeroporto di Barcellona, questa mattina rientrerà in Italia. L'arrivo della salma del ventiseienne nella chiesa parrocchiale di Santissima Maria Immacolata, è previsto alle 13 circa. Il rito funebre avrà inizio alle 14.30, come indicato dai manifesti dalla ditta funebre "Palombo" incaricata dalla famiglia Romano di svolgere il servizio.
In tanti aspettano il rientro del giovane pizzaiolo scomparso tragicamente tredici giorni fa in Spagna dove era andato per lavorare. La magistratura catalana ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze della morte di Michele, caduto dal tetto del terminal uno dell'aeroporto El Prat.
I genitori del giovane, mamma Loredana e papà Pierluigi, consigliere comunale di maggioranza, avrebbero raggiunto Barcellona nella giornata di ieri per tornare oggi a Isola del Liri con la salma del figlio. Un dolore palpabile ha avvolto la comunità isolana in questa lunga attesa, prima che le autorità catalane dissequestrassero il corpo di Michele.
Una tragedia che ha distrutto una famiglia e scosso profondamente la città, a cominciare dai tanti amici che volevano bene a Michele e che si ritroveranno oggi pomeriggio in chiesa per dirgli addio.