Una strada colabrodo diventata praticamente inesistente con un ponticello fatiscente e, secondo alcuni, anche poco sicuro. Una condizione di pericolo e disagio che ha raggiunto, ormai, livelli non più tollerabili. È la situazione che si registra nella frazione di Sant'Oliva ed esattamente in località "La Torre". In quella zona c'è una strada che collega la frazione di Sant'Oliva con contrada Tordoni. Un lungo sentiero che attraversa le montagne fino a immettersi sulla provinciale. Ma quella zona è diventata ormai intransitabile.

A rendere la situazione ancor più critica è stato il violento maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio a fine ottobre e ancora a fine novembre dello scorso anno. In quel caso, le abbondanti precipitazioni hanno generato una piena del torrente che scorre nella zona. E così la furia dell'acqua ha portato via ogni cosa distruggendo tutto quello che si trovava dinanzi. Iltorrente in piena ha sradicato i guardrail che si trovano nella zona facendoli finire nel corso d'acqua. Anche il manto stradale è stato completamente distrutto con voragini che si sono aperte nell'asfalto e detriti caduti dalle montagne o portati dalla furia dell'acqua. Una situazione difficile, che ha portato anche a dichiarare impercorribile alcuni tratti di questa strada con tabelle che informano della pericolosità.

Ma il problema resta. E resta soprattutto per i residenti della zona costretti ogni giorno a delle vere e proprie gimkane pur di riuscire ad uscire dalle proprie abitazioni e recarsi in città. Disagi che si uniscono anche ai tanti residenti di Sant'Oliva impossibilitati nel poter utilizzare quella strada a causa del manto stradale completamente distrutto. E la situazione che desta maggiore preoccupazione è quella del piccolo ponticello che si trova sul corso d'acqua e che appare forte mente danneggiato e, a tratti, anche poco stabile. Per questo motivo sono gli stessi residenti a chiedere con forza che si intervenga nel più breve tempo possibile con un progetto specifico che consenta di mettere in sicurezza questa arteria di collegamento rendendola nuovamente transitabile.