Si accascia a terra per un malore dovuto ad ipotermia, studentessa di un istituto di Aprilia trasferita a Roma al "Gemelli". Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi con la studentessa che era giunta sulla Stazione invernale di Campo Catino insieme alla sua classe per trascorrere una giornata sulla neve.

Quando i responsabili della Stazione invernale "Sci Club Madonna del Monte" di Piglio si sono accorti di quello che stava accadendo, sono subito intervenuti. A Campo Catino, infatti, i gestori hanno predisposto una postazione fissa di pronto soccorso con un medico e questo immediato intervento ha evitato ulteriori conseguenze per la ragazza.

Mentre si effettuava il pronto intervento sono stati allertati i soccorsi del 118. Sul piazzale della stazione invernale è atterrata un'eliambulanza del servizio Ares e ha prelevato la ragazza trasferendola al policlinico "Gemelli". Fortunatamente le sue condizioni, grazie al primo intervento della postazione medica presente sulle piste, ha evitato il peggio e la ragazza si è ripresa.

Per controlli ulteriori, comunque, si è deciso il trasferimento al "Gemelli" dove la ragazza sarà sottoposta ad accertamenti più accurati. Mattinata quindi movimentata a Campo Catino, ma la presenza della postazione fissa di primo soccorso, tenendo conto che nel fine settimana viene predisposta la presenza di un'ambulanza, è un elemento di grande professionalità sul fronte della sicurezza da parte dei gestori.

FOTO TRATTA DALLA PAGINA FACEBOOK DEL "RISTORANTE LUCIANA"