Domani Michele Romano tornerà a "casa". Oggi i genitori voleranno in Spagna per l'ultimo saluto. Isola del Liri aspetta il rientro della salma del giovane isolano trovato senza vita lo scorso 30 gennaio nell'aeroporto di Barcellona. Espletate le procedure burocratiche, che hanno richiesto diversi giorni, il corpo del pizzaiolo nella mattinata di domani rientrerà in Italia. Ad accoglierlo nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Immacolata, alle 14.30, ci sarà la comunità isolana che piange la sua scomparsa.

Nell'attesa del giorno dei funerali, sembrerebbe che i genitori del ragazzo, mamma Loredana e papà Pierluigi, annichiliti dal dolore, questa mattina siano in volo per raggiungere la terra spagnola per incontrare, per l'ultima volta, l'amato e unico figlio, la cui morte ha lasciato un vuoto indescrivibile.

«Caro Pocho ti aspettiamo. Eri in terra lontana per lavoro, invece hai trovato la morte. Il tuo ricordo sarà indelebile in noi - hanno detto alcuni ragazzi che avevano conosciuto Michele tra i banchi di scuola dell'Ipsia - Avevi solo ventisei anni, non doveva finire così. Ci stringeremo attorno al dolore della tua famiglia e di quanti, come noi, ti vorranno per sempre bene».