Fissato il giorno dell'ultimo saluto a Michele Romano che tornerà a Isola del Liri martedì prossimo. Sono stati affissi ieri mattina i manifesti funebri del giovane pizzaiolo trovato morto dieci giorni fa all'aeroporto di Barcellona. "Alle ore 6.30 di mercoledì 30 gennaio, a Barcellona (Spagna), si è spento improvvisamente all'età di ventisei anni Michele Romano.
I genitori, i nonni, gli zii, i cugini ed i parenti tutti ne danno il doloroso annuncio. La cara dal salma giungerà alle ore 13 circa di martedì 12 febbraio nella Chiesa Parrochiale di Maria Santissima Immacolata, dove avranno luogo i funerali alle ore 14.30. Si ringraziano quanti vorranno partecipare".
Queste le parole scelte per il manifesto realizzato dalla ditta incaricata dalla famiglia delle esequie, l'impresa funebre Pantano di Isola del Liri, per comunicare alla cittadinanza il rientro della salma di Michele la cui tragica fine ha scosso profondamente tutti in città. La famiglia del giovane pizzaiolo si è stretta nel silenzio e nel dolore. Nei giorni scorsi sono circolate voci sull'imminente partenza della mamma Loredana e del papà Pierluigi, consigliere comunale di maggioranza a Isola del Liri, alla volta della Spagna per raggiungere la salma del loro unico figlio. Cosa che potrebbe avvenire tra oggi e domani.
Probabilmente sceglieranno di tornare con la salma di Michele direttamente nella giornata di martedì. Certo è che in questa tragica vicenda il Comune di Isola del Liri la sua parte l'ha fatta. Infatti giovedì il vicesindaco Francesco Romano ha firmato la documentazione necessaria per il rientro della salma del giovane piazzaiolo nella sua città d'origine. In tanti aspettano il rientro a casa del ventiseienne trovato senza vita in terra spagnola dopo essere precipitato per una ventina di metri dal tetto del terminal uno dello scalo internazionale El Prat di Barcellona. Le autorità catalane hanno aperto un'inchiesta e stanno cercando di ricostruire le ultime ore del povero Michele.