La città di Isola del Liri attende il rientro di Michele, forse il corpo nel giovane tornerà, da alcuni indiscrezioni, la prossima settimana in Italia. Si chiude sempre più nel dolore e nella riservatezza la famiglia Romano nella costante attesa di notizie dalla Farnesina. Già in queste ore sembra probabile che il padre Pierluigi, accompagnato dalla moglie Loredana, sia in viaggio per la Spagna.
Il ventiseienne fu trovato senza vita lo scorso 30 gennaio all'aeroporto di Barcellona. Il ragazzo era tornato da alcuni giorni in terra spagnola dove lavorava come pizzaiolo. E proprio nella città delle cascate, dove Michele era molto conosciuto e stimato, il giovane aveva iniziato a fare il pizzaiolo. La scomparsa del giovane lascia un grande vuoto tra chi lo conosceva. Nella zona periferica di Isola del Liri, in località Selva, dove vive la famiglia Romano, c'è molta attesa per conoscere il giorno dei funerali che, con molta probabilità, si svolgeranno nella chiesa parrocchiale Maria Santissima Immacolata.
Ricordiamo che nei giorni scorsi, precisamente giovedì mattina è arrivato in Comune, il nulla osta del consolato generale per la riconsegna della salma del giovane e il vice sindaco, Francesco Romano, ha espletato tutta la parte burocratica che spettava all'ente isolano per permettere, una volta sistemata la documentazione, il rientro del corpo di Michele nella sua città natale, a cui era particolarmente legato. «Siamo senza parole. Tanti, troppi giorni -parla un amico del ragazzo sfogandosi sulle tempistiche- Dalla Spagna si stanno prendendo veramente tanto tempo. Aspettiamo il nostro Pocho per porgergli l'ultimo saluto».