Una giornata al WeGil di Roma per promuovere il borgo. Nuovi importanti opportunità per la città di Veroli, invitata insieme ad altri ventotto Comuni a partecipare alla giornata dedicata al turismo promossa dalla Regione Lazio. Turismo e cultura sono i punti cardine dell'attività amministrativa della giunta Cretaro. Lo sa bene l'assessore Cristina Verro che insieme al responsabile del servizio Mauro Ranelli, alla Pro loco e alle associazioni del territorio è impegnata a promuovere una serie di iniziative finalizzate a rendere la città di Veroli appetibile ai grandi tour operator italiani e non solo.

L'iniziativa è nata per premiare i ventotto comuni del Lazio che hanno partecipato al bando "Città della cultura del Lazio" che ha visto trionfare San Felice Circeo. Un'occasione per non disperdere il lavoro delle tante realtà territoriali che si stanno dando da fare per la promozione turistica di antichi borghi, ricchi di storia e di bellezza. Il prossimo 20 marzo Veroli, capofila di un progetto a cui hanno aderito anche i comuni di Ferentino e Alatri, sarà al WeGil di Roma per presentare le proprie eccellenze culturali, turistiche ed enogastronomiche a insegnanti, operatori turistici, giornalisti e influencer.

Nella mattinata si terrà una tavola rotonda dedicata alla cultura come leva di sviluppo socio-economico del territorio, con esperienze e buone pratiche a confronto. «Gli insegnanti potranno visitare il nostro stand in cui saranno esposti materiali illustrativi – ha spiegato l'assessore Cristina Verro – Potranno parlare con i diversi referenti e partecipare a un ciclo di degustazioni. Sarà un modo per esplorare il nostro territorio e conoscere luoghi in cui programmare una visita guidata o una gita per il prossimo anno scolastico».

Un incontro con gli operatori turistici, giornalisti e influencer garantirà ampia visibilità alla città. Nel weekend tra il 5 e 7 aprile, tutti i "portatori di interessi" avranno infine l'opportunità di visitare il borgo e rendersi conto di persona delle bellezze e della qualità della vita in terra di Ciociaria.