Il consolato italiano di Barcellona ha chiesto alla famiglia Romano i documenti di Michele, il ventiseienne di Isola del Liri trovato morto mercoledì scorso dopo un volo di una ventina di metri dal tetto del terminal uno dell'aeroporto El Prat della città catalana. Un contatto che fa sperare che finalmente la salma del giovane possa essere riconsegnata al papà Pierluigi, consigliere comunale ed ex assessore, e alla mamma Loredana, che aspettano ormai da quasi una settimana di poter partire per Barcellona.

In città tutti aspettano il rientro della salma per poter tributare un ultimo saluto a Michele, un ragazzo molto conosciuto che, dopo aver lavorato in diversi locali di Isola del Liri, era andato in Spagna per fare il pizzaiolo. A sentire telefonicamente il ministero degli esteri è stato ieri anche l'assessore Francesco Romano che abita vicino alla famiglia Romano e sta seguendo personalmente la vicenda.

Intanto, la famiglia del giovane resta chiusa in un doloroso silenzio. Pierluigi e Loredana Romano aspettano che venga loro consegnato il corpo dell'unico figlio per poterlo riportare a Isola, un ultimo viaggio con lui. La città appare frastornata anche per il risalto mediatico che il caso sta acquisendo a livello nazionale, con diverse troupe televisive intente a realizzare dirette e servizi sulla tragica fine di Michele Romano, che tutti in città ricordano come amante dei viaggi, tifosissimo della Roma e con la passione della pizza.