Una tragedia che ha sconvolto una comunità e un territorio intero quella della morte di Maria Antonietta Graziani, la cinquantanovenne che giovedì mattina, mentre si stava recando al lavoro a Roma insieme alla figlia, è rimasta vittima di un incidente sull'Anticolana in territorio di Anagni, dopo un tremendo impatto tra la sua Fiat Panda, condotta dalla figlia, e uno spargisale. La sua salma è stata condotta a Frosinone.

Intanto sono stati fissati i funerali che si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di San Giovanni a Piglio dove abitava insieme alla sua famiglia. Nello stesso incidente è rimasta ferita anche la figlia di 36 anni che è stata ricoverata allo "Spaziani" di Frosinone e le sue condizioni sono in miglioramento. Mentre per il guidatore dello spargisale soltanto tanto spavento e uno stato di choc per la tragedia.

Per quanto riguarda le indagini i carabinieri della compagnia di Anagni diretta dal capitano Meo hanno depositato in Procura il faldone con il rapporto relativo all'incidente. Come da prassi e da atto dovuto, le persone coinvolte nel sinistro figureranno nel fascicolo come indagate dalla procura per omicidio stradale, trattandosi di fatto aggravato dalla morte di una persona. Nello specifico a difendere l'autista del mezzo meccanico è l'avvocato Calogero Nobile. Un dramma che ha sconvolto le tantissime persone che conoscevano Maria Antonietta.
Tornando all'incidente, secondo le prime ricostruzioni, la vettura, sarebbe scivolata sulla pavimentazione resa viscida dal ghiaccio, visto che nelle ore precedenti aveva nevicato nella zona, e il mezzo non potendo essere controllato, è finito contro l'automezzo spargisale con il devastante impatto ed il tragico epilogo. Una strada purtroppo che ancora una volta ha mietuto una vittima.

Intanto proseguono le polemiche sui numerosi, troppi incidenti verificatisi a causa del ghiaccio. Sia la superstrada Anticolana che la Casilina, oltre a numerose arterie periferiche, hanno avuto grossi problemi alla circolazione dopo la breve nevicata e il crearsi del ghiaccio. Resta però la tragedia con una donna che mentre andava al lavoro ha perso la vita e sulle cause sarà l'inchiesta a chiarire.