Fermati due pullman adibiti al trasporto pubblico locale. I due mezzi sono stati fermati a seguito di un controllo dei carabinieri che hanno rilevato una violazione amministrativa, nello specifico un'irregolarità alla carta di circolazione. Come previsto dal codice della strada i mezzi sono stati fermati in attesa di regolarizzazione.

Intanto, la ditta che gestisce i trasporti ha chiesto il nulla osta per l'immissione in esercizio di due nuovi pullman. Difficile affermare che esista una correlazione fra i due eventi, certo è che due mezzi sono stati fermati e altri due nuovi messi su strada. In ogni caso a Ripi il trasporto pubblico sarà garantito e a quanto pare più sicuro visto che sono stati messi in strada nuovi mezzi.

Importanti i controlli e soprattutto le verifiche sulla sicurezza dei mezzi, in questo caso si è trattato di una violazione amministrativa, fra l'altro pare che i bus fermati non fossero vecchi. Prosegue l'azione di controllo e vigilanza delle forze dell'ordine che sono costantemente presenti sul territorio intervenendo ad ogni livello per garantire sicurezza e assicurare il rispetto delle regole. Apprezzabile l'impegno del gestore, nel caso di Ripi, che si è attivato per garantite continuità al servizio.