Era in Spagna per lavorare, invece ha trovato la morte. La città, attonita per la notizia giunta ieri da Barcellona, piange il figlio di un consigliere comunale morto in circostanze ancora non chiare. Il giovane Michele Romano, ventisei anni,è statotrovato senza vita nella zona dell'aeroporto del capoluogo catalano, dove aveva scelto di seguire la sua passione, quella di pizzaiolo. Il ragazzo spesso viaggiava tra la Spagna e Isola del Liri. Era tornato a Barcellona proprio nei giorni scorsi dopo un periodo trascorso a casa. Ieri, intorno all'ora di pranzo, la sua famiglia è stata raggiunta dai carabinieri che hanno dato la tragica notizia ai genitori del ragazzo, amatissimo figlio unico del consigliere Pierluigi e di sua moglie.

«Siamo scioccati per quanto accaduto –ha commentato a caldo il sindaco Vincenzo Quadrini – La notizia in breve tempo ha fatto il giro della città. Lo sgomento ha preso il sopravvento. Esprimo a nome di tutti vicinanza alla famiglia Romano, alla mamma e al papà Pierluigi, nostro consigliere comunale». Si attende l'autopsia. Una tragedia che ha colpito la città all'improvviso, lasciando tutti attoniti. Gli amici ricordano Michele come piuttosto taciturno, riservato, con la passione per la Spagna, un ex studente dell'Ipsia che spesso tornava a Isola dove aveva lavorato in una nota pizzeria.

«Siamo addolorati –dice a mezza bocca l'assessore Lucio Marziale – Conoscevo Michele da diversi anni, sicuramente da quando aveva compiuto la maggiore età. Esprimo vicinanza alla famiglia e un forte abbraccio al papà Pierluigi». Il consigliere Romano, delegato alle manutenzioni, è stato anche assessore con la giunta Magliocchetti e lavora al servizio 118 di Pontecorvo. Non si conoscono le cause della morte del giovane. I familiari sono volati a Barcellona per il triste rito del riconoscimento. La città tutta si stringe attorno al dolore della famiglia Romano e attende il rientro della salma per porgere l'ultimo saluto a Michele.