"Ciao Bibbo". Silenzio e lacrime hanno accompagnato il ritorno a Roccasecca di Manuel Cipollaro, il ventinovenne roccaseccano morto lunedì 21 gennaio a seguito di un volo di circa 30 metri, a causa dell'improvviso crollo di un lucernario, mentre era in trasferta ad Ariccia con una ditta del Cassinate per smontare alcune luminarie natalizie in un centro commerciale.

La città di Roccasecca si è fermata, nessuno è voluto mancare ai funerali dell'amico Manuel. La chiesa di Santa Maria Assunta a Roccasecca scalo non è riuscita a contenere le centinaia di persone presenti. 
Una morte che ha sconvolto tutti. Difficile da spiegare e da accettare. Manuel era un ragazzo dal cuore d'oro, dedito alla sua famiglia e un lavoratore instancabile. Ma anche un buon amico pronto a dare una mano. E tanti erano gli amici presenti all'ultimo saluto terreno di Manuel che, all'uscita della bara, hanno fatto risuonare l'inno della Lazio - sua squadra del cuore - e fatto volare in cielo palloncini bianchi e azzurri.

La città si ferma per piangere il giovane Manuel. Si terranno oggi, alle 15, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Roccasecca scalo i funerali di Manuel Cipollaro, il ventinovenne roccaseccano morto lunedì 21 gennaio a seguito di un volo di circa 30 metri. Il giovane era in trasferta ad Ariccia con una ditta del Cassinate per smontare alcune luminarie natalizie in un centro commerciale. All'improvviso il cedimento di un lucernario che non gli ha lasciato scampo. Per Manuel non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nella caduta. I medici sono arrivati in pochi minuti nel centro commerciale sulla Nettunense, ma una volta raggiunto l'ospedale Gemelli è stato possibile solo constatarne il decesso.

Una scomparsa difficile da accettare. Papà di due figli in tenera età, è stato ricordato da tutti come un ragazzo dal cuore d'oro, che si dedicava senza riserve alla sua splendida famiglia. E un grande lavoratore, instancabile. Un dolore divenuto immediatamente corale. Al quale si era aggiunto, nel giorno della tragedia, anche il cordoglio del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori. Oggi, alle 15, la comunità si fermerà per dare il suo ultimo saluto al giovane Manuel. 

di: La Redazione