Un nuovo appuntamento per l'istituto alberghiero. Sabato 9 febbraio alle 17 presso il teatro Esperia, verranno presentati i lavori degli studenti relativamente al progetto promosso dall'assessorato alle politiche sociali e scolastiche "I diritti umani siamo noi", coordinato dalla dott.ssa Silvia Scarfagna, alla presenza anche di una rappresentanza della associazione "Emergency".

Il progetto è stato organizzato in una serie di incontri e laboratori a carattere informativo e formativo con lo scopo di ripercorrere i trenta diritti fondamentali di cui ogni uomo è portatore con lo scopo non solo di giungere alla conoscenza dei Diritti Umani, ma anche alla presa di consapevolezza da parte di ciascun individuo che egli ne è il titolare e quindi, incarnandoli, anche il promotore.

Dopo quindi l'open day una nuova iniziativa per la sede distaccata de "Buonarroti". Che aperto nel 2015 ad oggi conta circa settanta studenti, provenienti da diverse città limitrofe della Valle del Sacco e della Ciociaria. Una scelta che quindi sta dando ottimi risultati con la soddisfazione dell'amministrazione che ha lavorato per questo risultato. E visti i numeri e risultati la scelta è stata azzeccata.