Novità in arrivo per la comunità cristiana ceccanese: don Tonino Antonetti sostituirà don Paolo della Peruta nella collegiata di San Giovanni Battista. Nello stesso tempo il vescovo Ambrogio Spreafico  ha nominato con il Decreto vescovile numero 03/2019 e con decorrenza dal 1 febbraio, don Paolo Della Peruta parroco di San Paolo Apostolo a Frosinone.

Va evidenziato che don Tonino rimarrà nello stesso tempo responsabile anche delle chiese di San Nicola e del Sacro Cuore, divenendo il parroco "unico" di tutte le chiese della parte alta di Ceccano. Giovanni Misseritti vice priore della Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario, che ha la sede nella parrocchia di San Giovanni Battista dichiara: «Dopo tanti anni si è riunito il centro storico come circoscrizione ecclesiastica e questo è un passo importante. San Nicola e San Giovanni si distanziano di poche centinaia di metri alla fine. Don Paolo sostituisce a Frosinone Don Franco, perché pensionato. Il vescovo ha scelto un sacerdote esperto.

Per quanto riguarda la nostra comunità tra poco entrerà in funzione il palazzo della confraternita che sarà situato nell'ex ospedale di via Roma. Sarà un centro pastorale per i ragazzi del nostro paese. Ringrazio Don Paolo per ciò che ha fatto in questi anni e so che sarà sempre disponibile per i ceccanesi».