Ennesima tragedia ieri a Esperia. La morte questa volta ha scelto una strada "nota", la provinciale 179 che collega la frazione di Badia alla città di Pontecorvo. Terribile il bilancio: un morto, Giuseppe Corelli, e tre feriti, tra questi il figlio immediatamente trasferito in codice rosso al policlinico "Umberto I"di Roma. L'incidente stradale è avvenuto tra le 18 e le 19. Per motivi che solo le indagini degli inquirenti potranno chiarire, si sono scontrate una Fiat e una Citroën.

A perdere la vita, praticamente sul colpo, nonostante l'immediato intervento dei soccorritori del 118, il conducente della Fiat, un pensionato di 68 anni, residente nella zona. In automobile con lui anche il figlio, un ragazzo di ventitré anni. È proprio al giovane che si sono prontamente dedicati gli operatori sanitari, fino alla decisione di trasportarlo in elicottero al policlinico Umberto I a causa dei politraumi riportati nel devastante impatto. Nella Fiat viaggiava anche un altro uomo,un sessantenne di Badia. Anche lui è stato estratto dalle lamiere e trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Scolastica di Cassino per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Alle cure del Pronto soccorso del nosocomio della città martire ha fatto ricorso anche un imprenditore quarantenne di Pontecorvo che era alla guida dell'altra vettura coinvolta nell'incidente, una Citroën: fortunatamente, sembra, che l'uomo abbia riportato ferite meno gravi.

La strada provinciale 179, che dopo il sinistro, è rimasta chiusa al traffico per permettere ai soccorritori di intervenire e ai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo di eseguire i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro, è stata riaperta solo in tarda serata. Oggi si saprà se sul cadavere del pensionato deceduto sarà eseguito l'esame autoptico. Sconvolta la piccola comunità di Esperia che non riesce più a scrollarsi di dosso la paura e l'angoscia: nell'ultimo anno, troppo spesso, è stata costretta a fare i conti con la morte. Molte famiglie sono state colpite da tragedie di diversa natura salite alla ribalta della cronaca nera. Tra le altre cose, proprio lo stesso tratto di strada su cui ieri sera ha perso la vita Giuseppe Corelli, è stata teatro, poco più di un anno fa, di un altro grave incidente.

Esperia è ripiombata nel lutto. Nell'incidente mortale che si è consumato ipoco prima delle 19 sulla strada provinciale 179 che collega la frazione di Badia a Pontecorvo tra una Fiat Uno e una Citroen, ha perso la vita, praticamente sul colpo, Giuseppe Corelli, classe 1951, un pensionato residente nella zona. Il figlio, un ragazzo di ventitré anni, che secondo una prima ricostruzione dei fatti, viaggiava in auto con il padre, è stato elitrasportato presso il policlinico Umberto I di Roma a causa dei politraumi riportati nell'impatto. Ferite di entità più lievi, sembra, per il conducente della Citroen, un imprenditore cinquantenne di Pontecorvo.

Questa la ricostruzione più dettagliata della tragedia che chiarisce i particolari della vicenda, facendo chiarezza sulle prime informazioni giunte nell'immediatezza del fatto. In un primo momento, infatti, la persona che viaggiava accanto al detenuto sembrava essere un sessantenne, invece si tratta del figlio 23enne. 

La provinciale è rimasta chiusa per diversi minuti per permettere ai sanitari di soccorrere i feriti e ai Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo di eseguire i rilievi del caso. Sotto choc l'intera comunità esperiana che non riesce a scrollarsi di dosso l'odore di morte e di sangue da troppo tempo. Davvero troppe le famiglie colpite da tragedie diverse nell'ultimo anno.

di: Romina D'Aniello

Morto sul colpo, l'uomo di Esperia alla guida della sua auto non ce l'ha fatta a superare l'impatto. Classe '51, G.C. (le generalità complete non sono ancora fornite) è rimasto intrappolato nelle lamiere della sua auto. Mentre è stato soccorso l'uomo accanto a lui, un sessantenne, che in questo momento è in condizioni serie. I soccorritori lo stanno elitrasportando nella Capitale. Ferite meno gravi per il conducente dell'altra auto un imprenditore di Pontecorvo. Strada chiusa e sconcerto nella zona per l'ennesima tragedia che coinvolge il piccolo centro. 

di: La Redazione

Si è tragicamente aggravato il bilancio dell'incidente avvenuto poco fa sulla Sp 179 che da Pontecorvo porta ad Esperia. Uno dei feriti rimasti coinvolti nello scontro tra le due auto è deceduto. Gli altri due sarebbero in condizioni serie. 

*Seguono aggiornamenti

di: La Redazione

Un gravissimo incidente sulla provinciale che da Pontecorvo porta ad Esperia, la Sp179. Due auto si sono scontrate e la situazione appare già terribile mentre i soccorritori sono appena arrivati sul posto. Pare, da una prima ricostruzione, che ci sarebbero tre feriti di cui uno in fin di vita.

*Seguono aggiornamenti

di: La Redazione