Esperienza, professionalità e gioco di squadra. Sembrano essere queste  le carte vincenti di Offertecartucce.com, un sito di e-commerce nato a Cassino nel marzo del 2012 che è divenuto il punto di riferimento, a livello nazionale, nella vendita online di consumabili da stampa. Un'azienda che quotidianamente "combatte" i grandi e-commerce esteri. Una storia di successo che conta oltre 150.000 clienti registrati, 4.000 visite giornaliere e più di 400 pacchi che ogni giorno partono dal magazzino della città martire per raggiungere i più svariati paesi d'Italia.

Numeri ottenuti grazie alla capacità della squadra, formata da giovani del territorio, che lavora in un ambiente di smart working e che non smette mai di formarsi e specializzarsi per soddisfare e anticipare le dinamiche del mercato web. Un gruppo giovane che, come raccontano gli stessi dipendenti: «Ha scoperto il piacere di fare gol tutti insieme, ogni giorno, facendo gioco di squadra». Una grande famiglia, ed è forse questa una delle chiavi del successo dell'azienda che, con il passare del tempo si è allargata dando lavoro a molti altri giovani: «Lavorare da soli può dare molte soddisfazioni ma la gratificazione più grande è quella di riuscire a creare posti di lavoro, in tempi come questi».

Un'anima tutta rosa al timone di Offertecartucce.com. Sono le donne che, contro ogni stereotipo, guidano l'azienda e l'hanno resa uno dei siti di e-commerce più quotati del settore. Donne come Valentina Marandola che ogni giorno si occupa con competenza e passione della gestione economica. Una realtà lavorativa della quale va fiero Alfredo Di Nallo, direttore e responsabile commerciale, entrato nella squadra nel corso dell'ultimo anno. Figura cardine per il funzionamento dell'e-commerce, grazie alla sua esperienza nel mercato dei consumabili da stampa e nelle dinamiche del web e del mondo ecommerce, Di Nallo ha contribuito alla crescita della società.

Una storia di imprenditoria all'avanguardia, di un'azienda che ha scelto di investire in un mercato in continua evoluzione mantenendo sempre fede alla vision che muove Offertecartucce.com: «Al di là di ogni altro dato, consideriamo il cliente come fulcro di tutti i principali indicatori di performance. Quindi se dovessimo scegliere tra un cliente sorridente e un euro in più, non esiteremmo un istante a scegliere il cliente sorridente»