E' stato domato, dopo quasi sei ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco, l'incendio che si è sviluppato questa mattina intorno alle 10.30 in un capannone adibito a fienile. La struttura, situata al confine tra Frosinone e Ferentino, a ridosso dell'ex Area Disco ma in territorio del Capoluogo, è andata in fiamme per cause ancora da stabilire. 

Sul posto, allertati da alcuni residenti nei pressi, preoccupati anche per l'enorme nube di fumo nero e denso che si è levata alta in cielo, sono intervenuti i "caschi rossi" di Frosinone con due squadre che hanno dovuto lavorare sodo per avere ragione delle fiamme. 

Alla fine, stando ad una prima stima dei danni, sarebbero stati bruciati dal rogo ben 50 balloni di fieno, mentre il capannone, una struttura in ferro, ha subìto notevoli danni. Da quantificare la cifra del danno subito dai proprietari di capannone e fieno, ma sicuramente si tratta di una somma importante. Nessun problema, per fortuna, per le persone

Un incendio è divampato poco fa nelle campagne al confine tra Frosinone e Ferentino, nei pressi dell'ex Area Disco. Ad essere avvolto dalle fiamme, per cause da accertare, è stato un fienile. Sul posto, allertati dai proprietari della struttura agricola, sono giunti i vigili del fuoco di Frosinone. I "caschi rossi" in questi momenti sono sul posto con le proprie squadre per domare il rogo e cercare di limitare i danni. 

Un'alta colonna di fumo nero e denso si è intanto levata dal fienile, visibile anche a diversi chilometri dal luogo dell'incendio, suscitando apprensione fra i cittadini che in un primo momento hanno temuto che l'incendio riguardasse qualche sito industriale, attivo o dismesso, dall'area situata tra il Capoluogo e Ferentino. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

di: La Redazione