Gianluca Giannichedda è il nuovo presidente dell'ordine degli avvocati di Cassino. Battaglia dura ma avvincente, gli avvocati hanno vissuto quattro giornate intense e indimenticabili. Urne aperte e turni per decretare il successore di Giuseppe Di Mascio, per due volte consecutive a capo dell'ordine. Vittoria nella continuità ed entusiasmo quando alle tre e trenta della notte scorsa c'è stata la chiusura delle urne, anche se la vittoria era emersa già qualche tempo prima.

"Bisogna sempre avere l'umiltà di dire Grazie!". Ha affidato ai social le sue emozioni l'avvocato Giannichedda. "È stata una cavalcata trionfale durata tre settimane. Abbiamo dato tutto e i risultati ci hanno dato ragione. Grazie innanzitutto ai 1.226 colleghi che hanno deciso di venire a votare.

Grazie anche a quegli che non hanno potuto votare perché sospesi o perché lontani. Grazie ai 786 avvocati che hanno espresso la preferenza per me; grazie ai 6.100 voti espressi per la Lista Di Mascio. Grazie ai colleghi della lista antagonista per lo spirito dimostrato durante la competizione.

Grazie alla commissione elettorale per il lavoro svolto egregiamente e gratuitamente; grazie alle dipendenti del consiglio che hanno fatto gli straordinari per assicurare il servizio; grazie ai miei splendidi compagni di viaggio, tutti eletti brillantemente; grazie ai miei amici "fratelli" che non mi hanno mai abbandonato; grazie a mia madre, mio padre e mio fratello. Grazie a Laura. Ed infine grazie al consiglio dell'ordine uscente perché il nostro straordinario risultato in continuità è frutto dell'ottimo lavoro fatto in passato da tutti, nessuno escluso, e soprattutto dal Presidente Giuseppe Di Mascio".