Cresce l'attesa a Serrone in vista della quinta sfida di "Mezzogiorno in Famiglia" che andrà in onda sabato e domenica su Rai 2 dalle 11 alle 13. Dopo aver vinto per quattro weekend consecutivi battendo i comuni di Acerenza, Feltre, Caccamo e Torgiano, stavolta i cittadini di Serrone saranno impegnati a contendersi la vittoria con Mairano. Soddisfatto del ritorno d'immagine nazionale, oltre che del risultato, il sindaco Giancarlo Proietto, che proprio il 5 novembre 2018 aveva formalizzato la richiesta alla Rai per partecipare al programma "Mezzogiorno in Famiglia"

L'intervento del sindaco
Un ringraziamento particolare lo indirizza a Massimo Sbardella, «ottimo collaboratore del comune di Serrone, che ci ha messo in contatto con la redazione Rai e ci ha supportato nella formalizzazione della richiesta di partecipazione al programma». Ma i ringraziamenti del primo cittadino non si fermano al solo Sbardella. «Un grazie lo intendo rivolgere – prosegue – a Enilde Tucci, assessore a pianificazione e sviluppo, con delega agli eventi, e a Danilo Orzilli che con caparbietà, impegno e competenza stanno coordinando un eccezionale gruppo di giovani che ogni week end ci permette di competere e di vincere con comuni notevolmente più grandi di Serrone. L'impegno di questi giovani è encomiabile e deve essere da esempio per tutti i giovani di Serrone: allenamenti durante la settimana e il sabato e la domenica nelle piazze di Serrone o nella sede Rai di Roma per portare in alto nome del nostro amato comune».

A dimostrazione di come stia partecipando l'intera collettività, il primo cittadino ringrazia «ancora i ristoratori, gli artigiani, i viticoltori, gli appassionati, i membri dell'associazionismo ed i membri della società civile serronese che ogni sabato e ogni domenica, nelle ultime quattro settimane, con vero spirito di comunità, si sono messi in gioco diventando presentatori e valorizzatori della cultura, della storia, della tradizione e delle passioni di un intero territorio, Serrone. Infine un grazie alla Rai e a tutto il suo personale che con elevata professionalità e sempre forte sensibilità sta consentendo di promuovere e valorizzare Serrone su tutto il territorio nazionale».

Sabato e domenica quindi si torna in diretta su Rai Due. Con Serrone vuole centrare la quinta vittoria consecutiva.