Alatri- Francesco Scarsella, accusato di omicidio stradale, torna in carcere per aver consumato due rapine. Il 34enne di Alatri, nel 15 ottobre del 2017, a Ferentino, mentre era a bordo della sua auto travolse e uccise i coniugi Marrandino, Per il fatto Scarsella fu condannato a cinque anni e due mesi di reclusione. Ieri, i militari del Norm di Alatri lo hanno arrestato dando esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, in sostituzione della misura degli arresti domiciliari, emesso nella stessa giornata dal GIP del tribunale di Frosinone. 

L'aggravamento della misura, richiesto dal comandante della locale compagnia, scaturisce proprio dalle due rapine delle quali Scarsella, insieme ad altri due complici, risulta essere autore. Dalle indagini portate avanti dai carabinieri della compagnia di Anzio sono emerse le responsabilità dell'uomo per le rapine perpetrate il 26 luglio e il 20 settembre 2018 ai danni del supermercato Coop di Anzio. Nello specifico, Scarsella e gli altri due soggetti, "con volto travisato, e mediante intimidazione nei confronti degli addetti alle casse, con una roncola ed un pugnale nella prima rapina e un coltello nella seconda rapina, si sono impossessati rispettivamente di 3.000 euro e 1.000 euro in contanti, dandosi poi alla fuga".

Francesco Scarsella, all'epoca delle rapine, si trovava agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica di Nettuno, proprio per l'omicidio stradale dei coniugi Marrandino. Lo scorso 7 dicembre l'autorità giudiziaria aveva disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari da Anzio ad Alatri, presso la casa paterna, dove ieri i carabinieri lo hanno arrestato per condurlo, ad espletate formalità di rito, presso la Casa circondariale di Frosinone. 

Guidava senza patente: cinque anni a Scarsella per duplice omicidio stradale