La tanto annunciata e attesa neve è arrivata anche in Ciociaria: da circa un'ora un'abbondante nevicata sta coprendo di bianco Fiuggi e la maggior parte delle zone e dei centri limitrofi. Al momento, stando a quanto comunicato dai vari comuni, le nevicate stanno interessando la fascia alta della zona nord, quella che va dai 7-800 metri in su.

Fiocchi bianchi, quindi, per ora, scendono copiosi oltre che a Fiuggi anche ad Acuto, Trevi, Filettino, Torre Cajetani, Trivigliano, mentre le prime pannelle, finora miste ad acqua, il classico nevischio insomma, stanno interessando centri situati un po' più in basso come Guarcino, Collepardo, Vico, Fumone ed altri ancora.

Le previsioni per sera e notte

Le ultime previsioni parlano di un ulteriore e progressivo abbassamento della quota neve, che nelle prossime ore e nella nottata potrebbe scendere fino ai 4-500 metri e anche più al di sotto. I comuni sono tutti in allerta, con le squadre di protezione civile pronte ad entrare in azione con i mezzi spargisale per garantire la percorribilità delle strade.

Da parte delle forze dell'ordine arriva la raccomandazione ad usare la massima prudenza in caso di spostamento in auto. Attesa anche per le decisioni dei sindaci dei comuni già ora interessati alle prime nevicate in merito alla possibile chiusura delle scuole per la giornata di domani.

SEGUONO AGGIORNAMENTI