Il grande cuore dell'associazione nazionale carabinieri di Alatri. Dopo la consegna, il giorno della Befana, dei doni ai bambini ricoverati, lunedì i componenti della realtà alatrense sono tornati nell'ospedale "San Benedetto" per consegnare un macchinario per consentire l'aerosol. Lunedì l'associazione, tramite le "benemerite", è tornata per effettuare ancora una volta un gesto di grande solidarietà.

«È stato un bel momento per tutti noi, portare qualcosa che aiuta nelle terapie tutti i bambini ricoverati. Un momento molto emozionante», ci confidano le "benemerite" Donatella Stanzani e Gabriella Padovani. «Un grazie di cuore va a tutto il personale medico e agli ausiliari del reparto per la loro gentilezza e disponibilità che ogni anno riservano alla nostra associazione affinché si possa svolgere questa iniziativa benefica».

Durante la consegna non sono mancati altri momenti emozionanti che hanno visto protagonisti i genitori dei bambini ricoverati. Insomma, per l'associazione nazionale carabinieri la solidarietà non si ferma mai.