Precipita per trenta metri a causa del cedimento di un lucernario all'interno di un centro commerciale sulla Nettunense, ad Ariccia: attesa per l'autopsia sul corpo di Manuel Cipollaro. Solo a conclusione di questa fase, necessaria alle indagini che serviranno a chiarire come sia accaduto il terribile incidente sul lavoro, potranno essere celebrate le esequie. La famiglia e tutta la comunità di Roccasecca restano in attesa mentre il cordoglio dell'intero territorio è arrivato con una forza dirompente attraverso i social.
Manuel, 29 anni, instancabile lavoratore, papà di due figli in tenera età, è da tutti ricordato come un ragazzo dal cuore d'oro, che si dedicava senza riserve alla sua splendida famiglia. La tragica notizia della sua prematura scomparsa ha colpito tutti: un dolore divenuto immediatamente corale. A cui si è aggiunto anche il cordoglio del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori. E la rabbia, per l'ennesima e inaccettabile morte bianca.
La ricostruzione
Saranno le indagini, coordinate dalla procura di Velletri, a chiarire cosa sia accaduto. L'area è stata sequestrata e i rilievi affidati ai carabinieri della Stazione Cecchina potranno meglio aiutare gli inquirenti a stabilire cosa abbia potuto provocare quell'improvviso cedimento e se siano state rispettate tutte le norme vigenti in materia di sicurezza. Secondo quanto accertato in prima battuta, Manuel era in trasferta per smontare alcune luminarie di Natale. Poi lo spaventoso cedimento e il volo, per circa 30 metri.Inutilii soccorsi: per quanto immediati, le ferite riportate nell'impatto sono risultate davvero troppo gravi.
Tanti i commenti affidati ai social media: «Sarai sempre nei nostri cuori!». «Mi dispiace, non ce l'ha fatta: quella frase che mai nessuna mamma vorrebbe sentire, l'incubo di ogni mamma... Quella coltellata nel cuore...Ti rimane solo dolore e non puoi fare nulla», solo alcune delle tante frasi dedicati al giovane operaio e alla sua famiglia colpita da tanto dolore.