Fiamme al terzo piano disabitato di un'abitazione e appartamento sottostante completamente invaso dal fumo. In quest'ultimo dormivano tre minorenni di 3, 6 e 12 anni. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio e i bambini sono stati messi in salvo, mentre l'incendio è stato domato dai vigili del fuoco che hanno immediatamente raggiunto la zona.

Notte di paura, quella vissuta domenica nella zona di Tecchiena di Alatri, da una famiglia composta da cinque persone, madre, padre e tre figli. Stando a una prima ricostruzione l'incendio si è sviluppato intorno alle 4, al terzo piano di un appartamento disabitato. Come è stato accertato dagli inquirenti, il rogo è scoppiato a causa del malfunzionamento dell'impianto elettrico.

La ricostruzione
Ad accorgersi del pericolo sono stati i genitori dei tre minorenni. Stavano dormendo, quando sono stati svegliati dall'odore di fumo che proveniva dal piano di sopra. Le fiamme si erano sviluppate nell'appartamento al terzo piano. Hanno chiamato subito i soccorsi mentre, spaventati e preoccupati, hanno cercato di evitare il peggio, raggiungendo la zona in fiamme e cercando di spegnere l'incendio con mezzi di fortuna.

All'interno c'erano diversi oggetti, giocattoli, materiale in plastica che hanno facilmente alimentato le lingue di fuoco. Nel frattempo, il piano di sotto della famiglia si stava riempiendo di fumo. E proprio in quelle stanze c'erano i figli minori che stavano dormendo. Ma i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Alatri, guidati dal tenente Vittorio De Lisa, tutti coordinati dal colonnello Fabio Cagnazzo, sono intervenuti in poco tempo e, insieme ai genitori, hanno messo in sicurezza i tre minori. Le fiamme hanno interessato solo il terzo piano e sono state domate dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la palazzina.

È stato necessario l'impiego di tre mezzi dei pompieri, per avere ragione delle fiamme. Oltre tre ore di lavoro per i soccorritori. Quanto accaduto ha attirato l'attenzione dei residenti, richiamati anche dall'arrivo dei soccorsi, e hanno temuto il peggio per gli occupanti dell'abitazione. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se lo spavento è stato tanto, come i danni negli appartamenti