I vampiri di carburante sono tornati a colpire. Ignoti malviventi nei giorni scorsi hanno sottratto oltre 500 litri di gasolio da un deposito di legname in via Stazione a Ferentino, al confine con Morolo. Una quantità ingente di carburante, portato via di soppiatto nottetempo molto probabilmente per essere rivenduto di contrabbando.

A margine del colpo, non è il primo del genere, i carabinieri della stazione cittadina hanno fatto scattare le indagini alla ricerca degli autori che lo scorso anno hanno colpito più volte nella zona industriale ferentinate, razziando sempre gasolio. In quest'ultimo caso gli accertamenti meticolosi dei militari dell'Arma hanno fatto sì che in una fabbrica dismessa sulla Morolense, in territorio di Supino, venisse rinvenuto dai carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi che stavano indagando, il carburante già suddiviso in una trentina di taniche, molto probabilmente pronto per essere rivenduto al mercato nero. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Naturalmente sono in corso le indagini da parte dei carabinieri delle stazioni di Ferentino e Supino per cercare di identificare gli autori del furto.

Si conferma un'area ad alto rischio criminalità quella industriale e quella che ruota intorno allo scalo di Ferentino, particolarmente nota per la prostituzione su strada. Qui sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine proprio per prevenire furti e altri reati.