Paura l'altra sera in via Passeggiata San Giuseppe. Ennesimo incidente alle Poste. Sul tratto urbano per Alatri si viaggia a velocità sostenuta, troppi i rischi, soprattutto per i pedoni.
I cittadini tornano a protestare e a chiedere misure di sicurezza. Un bilancio allarmante che fa riflettere. In via Passeggiata San Giuseppe servono urgenti misure di sicurezza e più controlli.

«Sarà anche colpa della distrazione di certi automobilisti -commentano alcuni- ma in quel tratto, che è di competenza comunale, ormai gli incidenti sono all'ordine del giorno. Poche settimane fa, una ragazza è stata investita proprio mentre attraversava la strada tra l'ufficio postale e la scuola. Nulla di grave per fortuna. L'altra sera, su quello stesso punto, l'ennesimo scontro tra auto».

Stando a una ricostruzione dell'accaduto, un'automobile proveniente da Miravalle avrebbe urtato contro un'altra auto parcheggiata lungo la strada. Danni alle macchine e tanto spavento per il conducente. Un tratto maledetto e teatro di morte. A rimetterci la vita, negli ultimi anni, almeno un paio di anziani che proprio mentre attraversavano la strada sono rimasti investiti.
«Poche le strisce pedonali rispetto al numero di case e attività commerciali. Ad aggravare la situazione, la presenza di auto parcheggiate in divieto di sosta lungo la strada che intralciano il traffico, costringendo chi è di passaggio a brusche manovre -lamentano i residenti- Non vanno bene i dossi? Si provveda eventualmente ad installare cartelli stradali luminosi. L'alta velocità ma anche la distrazione di tanti, mettono a rischio l'incolumità dei pedoni»