Lavori al centro di Sora: tra i cittadini si fa strada la preoccupazione. Da questa mattina è presente, a ridosso della curia vescovile, un elicottero. Molti residenti sono stati con il naso all'insù per capire cosa stesse accadendo. Tanti, infatti, si sono allarmati pensando immediatamente ad un'operazione di soccorso nel cuore di Sora. Invece, sono iniziati dei lavori programmati dall'amministrazione De Donatis di messa in sicurezza del versante roccioso. Il primo cittadino ed il consigliere delegato ai lavori pubblici Massimiliano Bruni sono sul posto a seguire da vicino le diverse fasi.

Ricordiamo che il sindaco Roberto De Donatis e lo stesso Bruni annunciarono alla città grande soddisfazione per il finanziamento di 250.000 euro concesso al Comune di Sora dalla Regione Lazio nell'ambito del "Programma straordinario di interventi per il dissesto idrogeologico" al fine di attuare l'intervento di "messa in sicurezza del versante di Monte San Casto a ridosso della curia vescovile".

Oggi, infatti, la ditta incaricata ad eseguire i lavori, con l'ausilio del mezzo aereo, è impegnata nello scarico in loco del materiale necessario per iniziare l'opera.